logo
building-improving

Bonifica e Smaltimento - Removal asbestosBonifica e Smaltimento - Removal asbestosBonifica e Smaltimento - Removal asbestos

bonifica e smaltimento

Per il recupero di un tetto in cemento-amianto è importanti affidarsi ad un’azienda esperta, in possesso di requisiti che le severe norme che regolano la bonifica da amianto, richiedono. Le soluzioni proposte da AA Coperture, sono legate allo stato di salute in cui si trova la copertura di cemento-amianto, utilizzando le due tecniche di bonifica previste dalla Legge 257/92 che sono la sovracopertura e la sostituzione.

Sovracopertura: E’ la soluzione più semplice ed economica perchè si applica sulla copertura esistente, e consiste nell’isolamento del cemento-amianto e nell’applicazione di una sovracopertura, senza quindi dover rimuovere le vecchie lastre.

Sostituzione: Quando la vecchia copertura é particolarmente degradata, la soluzione più indicata è un intervento di rimozione. AA Coperture, grazie ad un personale altamente specializzato e alla collaborazione con le U.S.L., è in grado di gestire tutto il flusso di lavorazione: presentazione piano lavoro alla U.S.L., rimozione delle lastre, smaltimento in discariche autorizzate come rifiuto speciale, nel pieno rispetto delle normative di legge.