logo
building-improving

Lastra a fissaggio nascosto - Standing seam roofingCopertura con lastre a fissaggio nascosto - Standing seam roofingLastra di copertura a fissaggio nascosto - Standing seam roofing

Lastre di copertura a fissaggio nascosto

Puoi rivolgerti al servizio esperto e professionale di AA Coperture anche per la realizzazione e la posa di lastre di copertura a giunto drenante, elementi che grazie alle loro caratteristiche riescono non solo a valorizzare l’aspetto estetico di un edificio, ma anche a garantire un assemblaggio più funzionale della costruzione.
La lastra che utilizziamo nelle nostre installazioni è a giunti scorrevoli, e ha la particolarità di essere installata su un’orditura lignea o metallica, senza dover forare il manto sottostante, evitando quindi di intaccarlo ed esporlo maggiormente a un’eventuale aggressione degli agenti atmosferici.

Pannelli di copertura a fissaggio nascosto

Questa tipologia di lastra è particolarmente indicata nel caso in cui ci sia la necessità di risolvere un problema di scarsa pendenza del solaio di copertura, o anche nell’eventualità che si senta il bisogno di dare un maggiore pregio all’intero edificio.
Possiamo produrre per il tuo edificio delle lastre di copertura anche nel caso in cui si presentino falde di lunghezza notevole. In questi casi infatti procediamo alla produzione delle lastre direttamente in cantiere, utilizzando per lo scopo una macchina profilatrice. Questo ci dà la possibilità di evitare di sovrapporre le testate, procedura che può rivelarsi pericolosa, dal momento che c’è la possibilità che si crei un possibile percorso per l’infiltrazione dell’acqua.
Un’infiltrazione infatti sarebbe estremamente dannosa per la struttura dell’edificio, dal momento che andrebbe a intaccare i materiali di cui è composto con muffe e altre incrostazioni pericolose e rischiose per la salute di chi respira l’aria che ne è impregnata. Inoltre, un’infiltrazione può anche comportare gravi danni a macchinari e oggetti presenti all’interno dell’edificio, compromettendone l’utilizzo.

Coperture con lastre a giunto drenante

Se vuoi maggiori informazioni oppure un preventivo per realizzare un impianto con lastre a giunto drenante, contatta i nostri tecnici: ci metteremo a tua disposizione nel più breve tempo possibile, rispondendo a tutte le tue domande e risolvendo qualsiasi dubbio tu ci sottoponga, mettendo al tuo servizio la professionalità maturata in anni di esperienza.