logo
building-improving

Pannelli coibentati per coperture - Insulated sandwich panelsCoperture con Pannelli coibentati - Insulated sandwich panelsDettaglio installazione Pannelli coibentati - Insulated sandwich panelsCopertura tetto con Pannelli coibentati - Insulated sandwich panels

Pannelli coibentati

Cosa sono i pannelli sandwich di copertura

I pannelli coibentati per tetti sono una delle soluzioni più vantaggiose e performanti per assicurare una copertura isolante agli edifici, siano essi civili o industriali. Questa innovazione in campo edile conferisce prestazioni meccaniche durature nel tempo, più elevate delle comuni coperture.

Le coperture coibentate dette anche pannelli  sandwich per la loro struttura caratteristica, sono realizzati sovrapponendo 2 lastre metalliche cui interno viene posto del materiale altamente isolante che può essere ad esempio poliuretano o la lana di roccia. Questa struttura crea una sorta di camera isolante che preserva l’edificio da sbalzi di temperatura, umidità, agenti atmosferici, ma anche rumori, costituendo così l’abito termico dell’edificio.  I pannelli metallici possono essere realizzati in acciaio inox, alluminio e altri metalli, le superfici esterne possono essere grecate, a doghe tradizionali o profonde, con finitura liscia o piana. La nostra azienda offre inoltre pannelli con diversi spessori di materiali isolante e provvedete a ogni fase dell’installazione e della finitura e verniciatura, per innumerevoli soluzioni estetiche.

 

Coperture isolanti in poliuretano per tetti e facciate

I pannelli sandwich sono largamente applicate per la realizzazione di:

  • coperture di tetti,
  • pareti interne ed esterne di edifici,
  • pavimenti,
  • rivestimenti a cappotto industriali e civili.

AA Coperture si occupa della posa di pannelli isolanti a Reggio Emilia, in tutta l’Emilia Romagna e il nord Italia, proponendo alla clientela differenti tipologie di pannelli sandwich in diversi materiali e finiture.

 

Isolamento termico e acustico dell’edificio: i vantaggi pei pannelli coibentati

I vantaggi dei pannelli sandwich sono innumerevoli:

  • leggerezza e facilità di posa dei pannelli coibentati
  • resistenza all’usura e agli agenti atmosferici,  durata nel tempo illimitata,
  • resistenza alle sollecitazioni grazie alle proprietà meccaniche dei materiali usati
  • versatilità di installazione: su superfici curve, piane, inclinate
  • resa estetica elevata, infatti il rivestimento è in grado di simulare la pietra, il legno, la lamiera.

 

Per qualsiasi informazioni riguardante le coperture isolanti per tetti e capannoni contattate AA Coperture, i tecnici dell’azienda sono a vostra disposizione per un preventivo su pannelli coibentati per la vostra esigenza specifica.