logo
building-improving

Involucro edilizio

Che cos’è l’involucro edilizio?

L’elemento architettonico che funge da barriera e protezione tra l’interno e l’esterno di un edificio viene chiamato involucro edilizio. Questo elemento è essenziale per assicurare al fabbricato, sia esso civile o industriale la giusta coibentazione e l’isolamento da escursioni termiche e rumori.

Questa barriera ambientale ha una funzione protettiva importante, perché previene l’erosione e il danneggiamento dell’edificio a causa di intemperie, infiltrazioni di aria e acqua, e ne determina non solo l’integrità esterna ma anche la sicurezza.

Posa e fornitura rivestimenti edili a Reggio Emilia  e Nord Italia

AA Coperture si occupa della posa di diversi elementi che rientrano nella categoria di involucro edilizio, come ad esempio:

ma anche di elementi complementari di chiusura e protezione degli edifici come i serramenti e le pellicole a controllo solare.

Grazie all’esperienza e alla serietà del personale dell’azienda con sede a Correggio in provincia di Reggio Emilia, attiva in tutto il nord Italia è possibile offrire la soluzione migliore per la tipologia di fabbricato.

Resa estetica e alte prestazioni: richiedi maggiori informazioni ad AA Coperture

La scelta dei materiali, la posa viene eseguita in maniera impeccabile per garantire non solo alte prestazioni in termini di coibentazione e protezione dell’elemento architettonico, ma anche per offrire una resa estetica soddisfacente.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare nel dettaglio le singole sezioni dedicate agli involucri edilizi forniti da AA Coperture.