Smaltimento amianto

Bonifica amianto tetto

Trattamento e rimozione dell’amianto

Per il recupero di un tetto in cemento-amianto la nostra azienda è in possesso di tutti i requisiti normativi che regolano la bonifica di questo materiale dannoso per l’ambiente e per la salute delle persone.

Le due tecniche principali di bonifica dell’amianto utilizzate dalla nostra azienda di intervento previste dalla legislatura sono la sovracopertura e la sostituzione. Inoltre, siamo in grado di effettuare la bonifica tramite incapsulamento, tecnica però sempre meno impiegata a favore delle altre due.

Lo stato italiano, da sempre sensibile e attento ad un tema così complesso e delicato per la salute dei cittadini, propone regolarmente incentivi per la bonifica dell’amianto. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dell’ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare mettono a disposizione dei titolari di reddito d’impresa il cosiddetto bonus rimozione amianto. Sotto forma di credito di imposta va a coloro che hanno effettuato o intendono effettuare lavori di smaltimento amianto ed eternit per i propri edifici industriali o commerciali.

Sovracopertura

È la soluzione generalmente più semplice ed economica, perché consiste nell’applicare una nuova copertura al di sopra della copertura esistente. Si procede con l’isolamento del cemento-amianto e con l’applicazione di una sovracopertura, senza che sia necessario rimuovere le vecchie lastre.

Incapsulamento

La tecnica prevede che il manufatto rimanga in sede, ma che venga creata una barriera fisica tra la sua superficie e l’ambiente esterno. Questa barriera è realizzata con l’applicazione di più strati di una specifica vernice dalle proprietà idonee a garantire l’isolamento.

Sostituzione

Nei casi in cui la vecchia copertura industriale si trova in una situazione di particolare degrado, la soluzione più indicata è un vero e proprio intervento di rimozione. AA Coperture si avvale di un personale altamente specializzato per eseguire questo tipo di interventi, contando anche su una solida e duratura collaborazione con le Ausl. Entrambi questi elementi ci permettono di gestire tutto il flusso di lavorazione, a partire dalla presentazione del piano di lavoro alla Ausl di competenza, alla rimozione delle vecchie lastre, fino allo smaltimento dell’amianto in discariche autorizzate, mettendo in atto la procedura per i rifiuti speciali, così come stabilito dalle normative di legge.

Come funziona il servizio

progettazione-copertura-industriale

Richiedi il sopralluogo gratuito

preventivo-e-sopralluogo-rivestimento-industriale-aa-coperture

Preventivo senza impegno entro 2/3 giorni

squadra-aa-coperture

Incontra la squadra insieme al nostro tecnico

calendario-lavori-aa-coperture

Concorda il calendario di inizio e fine lavori 

News e Realizzazioni

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress